Attualità - 13 marzo 2024, 07:08

La Circoscrizione 7 “fa la squadra” tra i suoi impianti: nasce il Piano Regolatore dello Sport

L'idea è quella di analizzare tutte le strutture sottolineando caratteristiche, punti di forza e criticità. Il presidente Deri: “Lo sport è motore di salute e strumento di aggregazione”

La Circoscrizione 7 “mette a sistema” gli impianti: nasce il “Piano Regolatore dello Sport”

La Circoscrizione 7 “mette a sistema” gli impianti: nasce il “Piano Regolatore dello Sport”

9 bocciofile, 10 impianti a cielo aperto e 10 indoor, campetti liberi, un centro ippico, percorsi ciclabili e sentieri collinari, strutture polivalenti: è questo il cospicuo patrimonio di impianti sportivi della Circoscrizione 7 di Torino.

Il Piano Regolatore dello Sport

Per renderlo ancora più efficiente, l'ente decentrato ha deciso di “metterlo a sistema” dotandosi di un nuovo strumento: il “Piano Regolatore dello Sport”. L'idea è quella di analizzare le strutture del territorio creando un profilo per ognuna di esse, sottolineandone caratteristiche, punti di forza e criticità: “Lo sport - sottolinea il presidente Luca Deriè sia un motore di salute per la cittadinanza, sia uno strumento di aggregazione sociale”.

Manutenzione o ammodernamento

L'obiettivo è anche quello di valutare la necessità di lavori di manutenzione o ammodernamento: la palestra Cecchi, la piscina Colletta e i vicini campi da calcio, a proposito, sono già inseriti tra gli interventi del Pnrr: “Questa mappatura – aggiungono i coordinatori Silvio Sabatino e Ferdinando D’Apice - è indispensabile per far conoscere queste risorse e ci aiuta a pianificare interventi in collaborazione con la Città e le società sportive”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU