Eventi - 14 marzo 2024, 18:58

Da Squid Game alla metro di Tokyo: Giappone e Corea grandi protagonisti del Festival dell’Oriente

Attesi in migliaia al Lingotto Fiere per i due weekend di kermesse, sabato 16 marzo e domenica 17 marzo e poi sabato 23 e domenica 24 marzo

Da Squid Game alla metro di Tokyo: Giappone e Corea protagonisti del Festival dell’Oriente

Da Squid Game alla metro di Tokyo: Giappone e Corea protagonisti del Festival dell’Oriente

Mostre fotografiche, bazar, gastronomia, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali. Sono alcuni degli eventi che animeranno le quattro giornate del Festival dell’Oriente 2024.

Due i weekend al Lingotto Fiere

Due i weekend della kermesse in programma al Lingotto Fiere sabato 16 marzo e domenica 17 marzo, sabato 23 e domenica 24 marzo. 

Un viaggio attraverso le culture di Oriente e Medio Oriente con ospiti da paesi come Tailandia, Vietnam, Cina, Sri Lanka, Nepal, Cambogia, Indonesia, India, Malesia, Mongolia. 

La novità del Japan Expo

Novità principale di quest’anno sarà il Japan Expo: una parte nuova che riguarda il Giappone moderno, come prolungamento della tradizione, cui si aggiunge la parte dedicata alla Corea moderna, con un allestimento tutto a tema Squid Game. Grazie a questo spazio dedicato, quest’anno porte aperte anche ai cosplayer “non tradizionali” che potranno avere un biglietto ridotto. 

Nell’ambito del resto della fiera restano le attività degli anni scorsi: da quelle legate al benessere con lezioni di yoga, reiki, tai chi, shiatsu, a quelle  di degustazione con tisane, erbe e spezie.

Percorsi interattivi e immersivi

E poi ancora il percorso interattivo e immersivo ospiterà spettacoli ma anche laboratori come quello della vestizione del kimono, della cerimonia del te, fino alla costruzione del mandala. 

Per info: https://www.festivaldelloriente.it/torino/?gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwwMqvBhCtARIsAIXsZpbHB9M_KuDwLOuERH81Uao3oxPqoWUgKtGG2fB1kEqA93z6Gzk5-RwaArpeEALw_wcB 

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU