Orbassano-Beinasco-Rivalta - 16 marzo 2024, 14:56

Beinasco corre incontro alla primavera rimettendo a nuovo aree verdi e giardini

Sostituiti giochi vecchi, rifatte le pavimentazioni e le recinzioni. Il sindaco Cannati: "Vogliamo permettere a tutti di vivere all'aria aperta in spazi rinnovati e totalmente sicuri"

Beinasco rimette a nuovo aree verdi e giardini per l'arrivo della primavera

Beinasco rimette a nuovo aree verdi e giardini per l'arrivo della primavera

Dopo le piogge e il maltempo dello scorso fine settimana, nel Torinese da alcuni giorni sono arrivati i primi caldi e una primavera in leggero anticipo rispetto al calendario. Il Comune di Beinasco ha deciso di farsi trovare pronto al cambio di stagione, ultimando in questa settimana gli interventi per rimettere a nuovo aree verdi e giardini, completando gli ultimi cantieri programmati per questo inverno.

La mappa degli interventi effettuati

Si è intervenuti a Borgaretto, Fornaci, Borgo Melano e Beinasco centro, sostituendo giochi vecchi e potenzialmente pericolosi, ripristinando pavimentazioni e recinzioni poco sicure e aumentando l'offerta di giochi per ragazzi e bambini. "Permettere a tutti di vivere la città all'aria aperta è una nostra priorità dal primo giorno: parchi e aree verdi sono fondamentali per una Beinasco in cui vivere bene", ha detto il sindaco Daniel Cannati.

"Una Beinasco a misura di bambino"

Il primo cittadino ha annunciato che presto partiranno altri interventi migliorativi in altri parchi del territorio: "Non sempre ci sono le risorse per fare tutto, ma stiamo lavorando perché in ogni quartiere ci siano aree verdi e spazi sicuri e decorosi per tutti i bambini", è la promessa del sindaco di Beinasco.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU