Attualità - 18 marzo 2024, 14:40

Ancora incerto il futuro della caserma La Marmora di via Asti: "Non abbiamo tempi certi"

L'assessore Mazzoleni, replicando a Firrao (Torino Bellissima) ha detto: "Non c'è alcuna procedura urbanistica presentata"

caserma

L'assessore Mazzoleni, replicando a Firrao (Torino Bellissima) ha detto: "Non c'è alcuna procedura urbanistica presentata"

Il futuro dell’ex caserma La Marmora di via Asti 22 resta ancora incerto. Nonostante Cassa Depositi e Prestiti abbia assegnato da tempo alla Guardia di Finanza il complesso di Borgo Po, al momento non si sa se e quando verrà avviato un progetto di recupero per renderla nuovamente operativa.

Stop al progetto

Nel 2021 è stato congelato il piano per trasformare l’ex caserma in via Asti in un po’ culturale e di ricerca: all’interno avrebbe dovuto essere realizzata una piazza alberata e avrebbero trovato posto anche spazi commerciali.

"Non si conoscono le tempistiche"

“Con il Demanio e il Comando della Guardia di Finanza – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Paolo Mazzoleni, replicando al vicecapogruppo di Torino Bellissima Pierlucio Firrao c’è un rapporto continuativo. La decisione è presa, ma non abbiamo ricevuto alcuna istanza ufficiale e non c’è alcuna procedura urbanistica presentata”. “Non siamo quindi in grado di dare – ha concluso – delle tempistiche precise di sviluppo”.

“Il recupero di questo immobile, - ha osservato Firrao - che si trova in una della parti più belle di Torino è un valore importante per la nostra città. Speriamo che anche quest’anno non sia l’anno prossimo, anche se sappiamo che non dipende solo dal Comune”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU