Cronaca - 18 marzo 2024, 21:16

Svastiche e scritte contro gli ebrei ai giardini Sanctus: "Gesto neo nazista e fascista"

Il Presidente della 4 Re: "Fascisti e nazisti non hanno cittadinanza in Campidoglio"

scritte

"Fascisti e nazisti non hanno cittadinanza in Campidoglio"

Svastiche, scritte ingiuriose contro gli ebrei, rom e trans sono comparse questa mattina ai giardini Sanctus, in corso Svizzera. Frasi vergognoese tracciate con spray arancione sulle panchine, muri e pavimenti dell'area verde del quartiere Campidoglio di Torino.

Azione neo nazista e neo fascista

A denunciare il fatto, tramite il suo profilo facebook, il Presidente della Circoscrizione 4 Alberto Re che parla di un'azione "neo nazista e neo fascista".

"Ancora una volta - aggiunge l'esponente di Sinistra Ecologista - ignoti si nascondono nel buio della notte per lasciare in strada segni inequivocabili del loro odio verso il diverso". Un gesto fatto a poche centinai di metri dalla sede Anpi Martiri del Martinetto.

"Fascisti e nazisti non hanno cittadinanza in questo quartiere"

"Lo diciamo - dice netto il Presidente della 4 - chiaramente: fascisti e nazisti non hanno cittadinanza in questo paese e tanto meno in questo quartiere".

Domani alle 17 esponenti della Circoscrizione e residenti del quartiere si ritroveranno ai giardini Sanctus per ripulire gli arredi e le strade "da questa vergogna".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU