Attualità - 20 marzo 2024, 17:10

"Installare a Torino il "Telefono del Vento", la cabina per parlare simbolicamente con i defunti"

La proposta del capogruppo in Circoscrizione 2 di FdI Angelino Domenico

Una vecchia cabina del telefono (foto di archivio)

Una vecchia cabina del telefono (foto di archivio)

Installare anche a Torino, più precisamente tra i quartieri di Mirafiori e Santa Rita, un "Telefono del Vento" per parlare simbolicamente con i propri defunti. La proposta arriva dal capogruppo in Circoscrizione 2 di Fratelli d'Italia Angelino Domenico.

"Il Telefono del Vento" 

In via Tripoli, all'angolo con via Boston, è presente una cabina del telefono in stato di abbandono e in via di rimozione. Da qui parte la mozione elaborata dall'esponente del partito della Meloni. "Il "Telefono del Vento" - spiega Domenico - ha suscitato grande emozioni prima in Giappone e poi in Italia a Capannoli in provincia di Pisa". 

"Un luogo - aggiunge - che offre la possibilità di intrattenere conversazioni idealmente con i propri defunti, simboleggiando un legame. L'installazione del "Telefono del Vento" sarebbe un'opportunità per offrire un luogo di conforto e riflessione". 

Da qui la richiesta dell'esponente di Fratelli d'Italia di realizzarla nella Circoscrizione 2. "Costituirebbe - sottolinea - un segnale di attenzione per la cittadinanza". La proposta poi è che "opere simili vengano installate in altri luoghi della città".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU