Eventi - 27 marzo 2024, 17:32

Messer Tulipano: oltre 3 mila bulbi piantati in piazza Emanuele Filiberto

Sabato 6 aprile l'inaugurazione con la performance live dell'artista Paolo Galetto

Messer Tulipano: oltre 3 mila bulbi piantati in piazza Emanuele Filiberto

Anche quest’anno, Messer Tulipano è passato in città per piantare oltre 3000 bulbi, destinati a colorare con i loro variopinti petali le aiuole di piazza Emanuele Filiberto: il cuore pulsante del Quadrilatero Romano, dove fa bella mostra di sé l’orto urbano che da anni ha cambiato il volto a questo angolo della vecchia Torino, tra la Consolata e Porta Palazzo, nell’ambito del progetto “Oasi”, curato da Pastis e Tre Galli, con il supporto di Sugonews, Apcoa e associazione Azimut e il prezioso lavoro del Sign. Matteo e del vicinato.

I primi fiori, dei più svariati colori, hanno già iniziato a sbocciare nelle aiuole e, oltre a valorizzare una zona importante della città, ci invitano ad andare ad ammirarne molti altri al castello di Pralormo, dove si svolgerà la *XXIV edizione di Messer Tulipano.

Sabato 6 aprile, a partire dalle ore 14.30 in in piazza Emanuele Filiberto la presentazione e l’inaugurazione ufficiale di Messer Tulipano all’Oasi. Per festeggiare al meglio la primavera, l’artista Paolo Galetto si misurerà in una performance di live painting, invitando il pubblico a dipingere insieme a lui e il Pastis offrirà un piccolo aperitivo
a chi vorrà unirsi ai festeggiamenti.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU