Eventi - 27 marzo 2024, 09:55

Una risata per sconfiggere le paure delle malattie (e non solo): la ricetta migliore, spesso, è "Indicibile"

Dopo l'invecchiamento e "Donne e aspettative", il terzo appuntamento del ciclo di incontri sarà dedicato alla sessualità: appuntamento il 7 aprile

sorriso

La comicità può aiutare ad affrontare temi che spesso sono considerati dei tabù

Una risata può servire come farmaco potente per curare la paura delle malattie, dell'età che avanza e di molti malanni che si accompagnano a questo processo naturale? La risposta potrebbe essere "Indicibile", come il titolo del progetto che il 7 aprile propone il suo terzo appuntamento, dedicato alla sessualità.

Promosso dall’associazione Elisa's Network Of Love, in collaborazione con Xanax Comedy e con il sostegno dell’Asl Città di Torino, si arriva alla terza di cinque serate dedicate a temi spinosi: già toccati i temi di Invecchiare e Donne e aspettative, ora è il turno della Sessualità, mentre gli altri due incontri in calendario sono legati a Morte (21 aprile) e Depressione (5 maggio). Il tutto, però, è affrontato in una chiave comica, per provare a sdrammatizzare le paure. Ogni serata prevede l'alternarsi di alcuni comici che affronteranno l'argomento nella forma della stand up (monologo comico), cui seguirà una chiacchierata con medici e psicologi esperti del tema trattato.

Sarà un modo per alleggerire e demistificare temi ancora percepiti come tabù - spiegano gli organizzatori - e per incoraggiare le persone a informarsi e chiedere anche supporto, nel caso si sentissero toccate da un particolare argomento”.

Le serate saranno a offerta libera e i ricavi verranno devoluti all’associazione Elisa's Network Of Love, nata per continuare l’opera in campo teatrale e sociale dell’attrice e psicologa Elisa Van Eynde, prematuramente scomparsa, e verranno utilizzati per opere benefiche.

Appuntamento alle 21 in via Bonafous 2 (mentre per l'incontro sulla Morte, il 21 aprile, l'evento si tiene in via Bonafous 7/n. Evento conclusivo di nuovo al civico 2 per il 5 maggio).

MSci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU