Attualità - 28 marzo 2024, 12:02

Santena punta sulla salute: domenica 7 aprile appuntamento al Palazzo Comunale

Esami gratuiti dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30

manifesto giornata della salute

Giornata della salute a Santena, domenica 7 aprile

Una giornata per la salute. Domenica 7 aprile 2024 torna l’appuntamento con gli screening gratuiti effettuati dal Lions Club Poirino Santena. L’evento si svolgerà dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 e alle 17,30 al palazzo comunale di via Cavour 39, Santena. L’iniziativa è realizzata da Lions Club Poirino Santena referente territoriale di Lions International in collaborazione con l’associazione Luigi Santoro ONLUS e Croce Rossa Italiana comitato di Santena con il patrocinio del Comune di Santena.

Saranno molti i controlli sanitari gratuiti: oculistico, cardiologico con valutazione rischio cardiovascolare, postulale, nutrizionale, dermatologico, senologico; e infine a cura della Croce Rossa il controllo pressione arteriosa, glicemia e saturazione. 

«Si tratta di un’iniziativa importante, che prosegue il percorso di salute e benessere che portiamo avanti come Amministrazione Comunale. La salute è fondamentale, puntare sulla prevenzione lo è ancora di più» commenta Alessia Perrone, assessore all’inclusione sociale, accoglienza, integrazione, fragilità sociale e disabilità del Comune di Santena.

Le prenotazioni saranno possibili solo di persona e non per telefono dalle 9 alle 12,30 di sabato 6 aprile, presso il palazzo comunale in via Cavour 39, Santena. È obbligatorio l’uso della mascherina durante le visite. Sono possibili massimo 3 prenotazioni per nucleo familiare, fino a esaurimento posti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU