Politica - 06 aprile 2024, 12:21

Stellantis a Mirafiori, Salvini: "Torino non si meritava questo epilogo, visti i miliardi messi" [VIDEO]

Il ministro questa mattina al Mauto: "In Stellantis di italiano è rimasto poco"

Stellantis a Mirafiori, Salvini: "Torino non si meritava questo epilogo, visti i miliardi messi" [VIDEO]

Amarezza. È questo il sentimento che esprime il ministro dell’Infrastrutture Matteo Salvini, oggi al Mauto di Torino per il convegno della Lega sull’autonomia differenziata, sulla vicenda Stellantis e Mirafiori. Venerdì è previsto il grande sciopero degli operai dell’indotto automotive, che insieme a sindacati e istituzioni porteranno per le strade del capoluogo l’urlo di dolore di un settore sempre più in crisi.

"Non è l'epilogo che si meritava Torino"

E sulla ex Fiat, Salvini ha commentato: “Rimane solo tanto sacrificio e tanto lavoro di Torino”. “Posso dire – ha poi aggiunto - che, visti i miliardi messi dagli gli italiani e dai Governi, non è l’epilogo che si meritavano Torino, il Piemonte e gli operai”.

"Di italiano rimasto poco"

Parole che suonano ancora più forti perché alle sue spalle c’è il ritratto di Giovanni Agnelli, che nel 1899 fu tra i fondatori della Fiat. “Della vicenda – ha aggiunto il ministro -se ne sta occupando il ministro Urso, che sicuramente farà il massimo. Ma in Stellantis di italiano - fiscalmente, moralmente, culturalmente e dal punto di vista produttivo – è rimasto poco”. “Mi spiace perché hanno rovinato una bellissima storia” ha chiosato.

Askatasuna

E sempre rimanendo a Torino, uno dei terreni di scontro dell’ultima campagna elettorale è sicuramente Askatasuna. Il capogruppo della Lega Fabrizio Ricca, dopo il secondo sopralluogo annullato nel centro sociale dal Comune per motivi di sicurezza, aveva invitato Salvini a visitare la struttura di corso Regina 47. “Mi occupo di metropolitana, – ha replicato – non ho in preventivo di andare a visitare centri sociali”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU