Cultura e spettacoli - 12 aprile 2024, 15:57

Dramma a Firenze, muore un fan dopo il concerto. Subsonica: "Siamo costernati e profondamente addolorati"

La band ha affidato ai canali social il cordoglio dopo la tragedia all'uscita del Mandela Forum dove un uomo di 47 anni ha perso la vita

tweet subsonica

Il messaggio che i Subsonica hanno affidato ai social dopo i fatti di ieri sera

Un'ombra si allunga sul concerto di sabato sera dei Subsonica, all'Inalpi Arena. La band torinese, infatti, a poche ore dal ritorno "a casa" per il tour che sta promuovendo il nuovo disco - Realtà Aumentata - è stata coinvolta in una vicenda drammatica. Un uomo di 47 anni è morto subito dopo la tappa a Firenze della loro tournée, al Mandela Forum.

I fatti si sono verificati al termine del concerto, quando la gente stava abbandonando la struttura e tornando a casa. Ma senza dubbio l'ondata emotiva di quel che è successo non può non colpire la band di Max Casacci e dei suoi soci.

"Siamo costernati e profondamente addolorati per quanto avvenuto ieri notte all'uscita del palazzetto - scrivono i Subsonica sul web -. Siamo vicini ai familiari delle persone coinvolte in questo momento molto difficile".

Un episodio drammatico, indipendente dall'evento che ne ha fatto da cornice. Ma che sicuramente rappresenta un dolore con cui la band dovrà fare i conti, salendo sul palco domani sera nella "loro" Torino.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU