Attualità - 16 aprile 2024, 12:20

Il calendario degli eventi organizzati dall'associazione Amico Libro

Il 10 maggio appuntamento al Salone del Libro per parlare di Intelligenza Artificiale

Il calendario degli eventi organizzati dall'associazione Amico Libro

Il calendario degli eventi organizzati dall'associazione Amico Libro

L'associazione Amico Libro ODV annuncia il calendario di eventi culturali e formativi previsti per il periodo aprile-giugno 2024, volti a stimolare l'interesse culturale e sociale attraverso diverse iniziative educative e ricreative. 

CALENDARIO EVENTI: 

  • 22 aprile - ore 17.40: "I Libri e le Rose - Navigare tra i Libri e le Parole", in occasione della Festa di San Giorgio, presso la Biblioteca dell'Educatorio della Provvidenza, Corso Trento 13, Torino. 

  • 4 maggio: Visita guidata alla Villa Chiuminatto, Torino. 

  • 5 maggio: Visita culturale al Museo della Bela Rosin con intrattenimenti musicali e gastronomici, Torino. 

  • 10 maggio - ore 10.30: Presentazione degli elaborati degli studenti sul tema "Intelligenza Artificiale" al Salone del Libro, Sala Argento, con dialoghi tra esperti e giovani sulle sfide future. 

  • 11 maggio - ore 18: Seminario "Sciamanesimo e Sacro", tecniche arcaiche dell'estasi, con il prof. David Bellatalla, moderato da Antonio Manzanini e ospite d'onore Antonio Guerci. 

  • 15 maggio - ore 17.40: "Fiabe Criminali - violenza, omicidio, malvagità nella letteratura 'per bambini'", con l'autore Massimo Centini, presso la Biblioteca dell'Educatorio della Provvidenza, Corso Trento 13, Torino. 

  • 5 giugno - ore 17.40: "Cambogia, Quando il Sorriso si Spense", la vicenda di una bambina sopravvissuta, con gli autori Dany Ren e Pier Giuseppe Pasero, presso la Biblioteca dell'Educatorio della Provvidenza, Corso Trento 13, Torino. 

  • 7 giugno: Partecipazione al festival "Archivissima", tema: "La passione cresce..." 

  • 8 giugno: "Turisti per 1 giorno", visita guidata a Colcavagno. 

L'Associazione invita la comunità a partecipare attivamente agli eventi programmati, che offrono occasioni di apprendimento e di svago. Per informazioni e prenotazioni, contattare la presidente Ausilia Ferraris Passalenti al numero 333 1609 156 o via e-mail a amicolibro06@libero.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU