Cronaca - 16 aprile 2024, 07:24

Incendio tra Andrate e il Biellese: l'allarme alle prime luci di quesa mattina

Sul posto, dalle 5:30, ci sono gli uomini dei vigili del fuoco di Biella e anche i colleghi di Ivrea, insieme ai volontari Aib

incendio boschivo

Incendio nella zona al confine tra Torino e Biella, nel Comune di Andrate

Allarme per un incendio boschivo questa mattina, al confine tra la provincia di Torino e quella di Biella. Poco dopo le 5:30, infatti, i Vigili del fuoco di Biella sono intervenuti nel Comune di Donato per un rogo che si stava sviluppando in una zona che va da Andrate all’alpe Cavanna.

A dar loro manforte sono arrivati anche i Vigili del fuoco di Ivrea con APS (Autopompa Serbatoio) e Modulo Boschivo, i volontari di Cossato, i volontari A.I.B. e i carabinieri.

Aggiornamento Ore 13: il vento continua a recare difficoltà ai soccorritori impegnati nello spegnimento nella zona dell’Alpe Cavanna. Sul posto stanno operando una ventina di unità di cui Vigili del fuoco di Biella, volontari del distaccamento di Cossato, volontari AIB, Carabinieri Forestali e l’elicottero Erickson. La zona Ovest (zona di Andrate) sembra sotto controllo ma ancora da bonificare mentre la parte di Est è ancora avvolta dalle fiamme e al momento le squadre di terra e l’elicottero Erickson dei Vigili del fuoco stanno tentando di effettuare lo spegnimento.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU