Attualità - 30 aprile 2024, 11:17

Più personale e un piano operativo dettagliato: così si “rafforza” il comando dei vigili del fuoco per il G7 [FOTO]

Oggi si chiude il summit con i maggiori esponenti di tati Uniti, Uk, Giappone, Canada, Germania, Francia e Italia presenti alla Reggia di Venaria

Più personale e un piano operativo dettagliato: così si “rafforza” il comando dei vigili del fuoco per il G7 [FOTO]

Si chiude oggi il G7 Energia e Clima di Torino con l’accordo finale che sarà siglato alla Reggia di Venaria, luogo dove sono presenti i maggiori esponenti dei ministeri di Stati Uniti, Uk, Giappone, Canada, Germania, Francia e Italia legati a ambiente e rinnovabili. 

Il summit ha visto un rafforzamento delle misure di sicurezza per garantire lo svolgimento dell’evento. Da sabato 28 aprile diverse manifestazioni sono sfociate in disordini e scontri con la polizia. L’ultimo, in ordine di tempo, è avvenuto nella serata di ieri in centro e nel quartiere Vanchiglia.  

Un rafforzamento delle misure di sicurezza che ha riguardato anche il Comando  dei Vigili del Fuoco. In questi giorni, infatti,  è stato implementato "un piano operativo dettagliato”, con "l'obiettivo di assicurare una presenza costante e una risposta tempestiva in caso di necessità”. 

"Un incremento delle risorse umane e materiali - scrivono i pompieri - è stato predisposto per gestire situazioni di emergenza e garantire prontezza negli interventi.”

Nelle foto alcuni momenti del lavoro dei vigili del fuoco in questi giorni di G7. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU