Cultura e spettacoli - 30 aprile 2024, 19:47

Iginio Massari sulla pasticceria mignon torinese: "Resa più attuale. Oggi i prodotti della tradizione non li mangerebbe più nessuno"

Il Maestro pasticcere organizza con l'associazione APEI un seminario sugli antichi aromi al Museo Egizio domenica 5 maggio

Iginio Massari sulla pasticceria mignon torinese: "Resa più attuale"

Iginio Massari sulla pasticceria mignon torinese: "Resa più attuale"

"La pasticceria torinese è diventata nota per la sua mignon, la pasticceria veramente piccola. Guido Castagna ha lavorato da Falchero, la sua pasticceria ha uno stile più pulito e più attuale. Perché se dovessimo fare le cose come nella tradizione non le mangerebbe più nessuno" così il Maestro pasticcere Iginio Massari a margine della conferenza stampa di presentazione del seminario pubblico che organizza AIPE (Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana) al Museo Egizio domenica 5 maggio.

 

"Lo stesso se gli Ambasciatori Pasticceri avessero fatto i prodotti come gli Egizi sarebbe stato inutile".

Una volta erano infatti legati al territorio per quello che le persone conoscevano.  "Non c'era competizione e non c'era la cultura del gusto". 

"Il Museo Egizio raccoglie la storia che ha anticipato la storia degli arabi. Chi ne partecipa entra in merito a quello che facevano una volta, una cosa che in questo momento hanno difficoltà a fare con al tecnologia."

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU