Eventi - 30 aprile 2024, 09:15

La Fiera del Primo Maggio porta nuovi espositori a Luserna San Giovanni

Nell’area degli impianti sportivi ci sarà il mercato di generi vari mentre in piazza Partigiani gli espositori florovivaistici

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Nuovi espositori in arrivo alla tradizionale Fiera del Primo Maggio di Luserna San Giovanni. Tra le 250 aziende che allestiranno i loro stand nell’area degli impianti sportivi (via Airali) domani, mercoledì 1° maggio, per alcune si tratta della prima volta in paese. “C’è stato un rinnovamento qualitativo degli espositori iscritti. Quest’anno infatti abbiamo usato per l’organizzazione una specifica piattaforma internet che ci ha permesso di entrare in contatto con nuovi commercianti” spiega Massimo Chiarbonello, responsabile dell’area vigilanza e cultura del Comune di Luserna San Giovanni, che cura il mercato di generi vari.

In piazza Partigiani, proprio in centro paese, è invece la Pro loco che organizza il mercato florovivaistico: “I banchi saranno una ventina e tutti dislocati nell’area della piazza dove di solito ci sono i parcheggi. Tra gli espositori ci saranno aziende storiche della Val Pellice e di Pinerolo ma anche nuove realtà, come un’azienda agricola della Val Susa specializzata in erbe aromatiche” annuncia Barbara Comba, presidente dell’associazione. Oltre a piante e fiori, quel giorno, saranno in vendita anche vasi ed anfore tipici del Nord Africa.

La fiera sarà visitabile dalle 8 alle 19 ed è consigliato parcheggiare nelle aree gestite dalle associazioni lusernesi vicino all’area degli impianti sportivi oppure all’ex stazione ferroviaria (via Trieste). Durante la giornata, inoltre, vicino all’area camper nella zona degli impianti sportivi i bambini potranno ricevere il ‘battesimo della sella’ con il circolo ippico Erich Carrozze.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU