Attualità - 08 maggio 2024, 10:44

Carmagnola, annunciato il vincitore del concorso di idee per il murales "Aspettando il Tour de France"

Il lavoro di Sofia Piovano è stato ritenuto il più meritevole e rappresentativo della storia di Carmagnola e dei suoi legami con la Francia

Carmagnola, ecco il vincitore del concorso di idee per il murales "Aspettando il Tour de France"

Carmagnola, ecco il vincitore del concorso di idee per il murales "Aspettando il Tour de France"

l Comune di Carmagnola è lieto di annunciare che il concorso di idee per il murales "Aspettando il Tour de France" è giunto a conclusione.

 

Il contest, aperto a giovani residenti di età compresa tra i 18 e i 29 anni, ha visto la partecipazione di otto bozzetti creativi ed ha rappresentato un momento significativo nel coinvolgere i giovani carmagnolesi nella progettazione di un murales nel sottopasso di Santa Rita, un punto di passaggio significativo del Tour de France il prossimo 1° luglio.

 

Dopo una scrupolosa valutazione da parte della commissione - composta dal Sindaco, membri della III Commissione Consiliare permanente, il Dirigente dell’UTC e il Referente dell’Archivio Storico - due bozzetti hanno ricevuto una menzione speciale: quello di Andrea De Palma e quello di Sofia Piovano. Ad entrambi sono state richieste alcune modifiche e integrazioni per garantire la loro adattabilità alla realizzazione sul muro del sottopasso.

 

La commissione si è riunita nuovamente e ha ritenuto che il lavoro di Sofia Piovano fosse il più meritevole e rappresentativo della storia di Carmagnola e dei suoi legami con la Francia.

Sofia Piovano avrà ora l'opportunità di realizzare il suo disegno sul muro del sottopasso, in collaborazione con i partecipanti al laboratorio "Piazza Ragazzabile", affinché sia completato in tempo per il passaggio del Tour de France. A lavoro concluso Sofia Piovano ricevere il premio in denaro di € 1.500.

 

Gli altri partecipanti al concorso sono stati: Federico Giordano, Valentine Giraudi, Lorenzo Pellissero, Michela Redana, Enrico Zanini e il gruppo composto da Luca Condò e i ragazzi del laboratorio "SpazioProG - Giovani Talenti".

 

Il Comune desidera ringraziare tutti i partecipanti per il loro impegno e la loro creatività nel contribuire a rendere Carmagnola un luogo ancora più accogliente e artistico. Il murales di Sofia Piovano diventerà un'icona della città, celebrando la sua storia e la sua cultura.

 

Per ulteriori informazioni sul concorso e sugli eventi futuri legati al Tour de France a Carmagnola, è possibile visitare il sito web del Comune all'indirizzo www.comune.carmagnola.to.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU