Interplay porta la Danza Contemporanea a Torino. Il Festival, in programma dal 23 maggio al 16 giugno, si svolgerà in quattro teatri (Teatro Ragazzi, Astra, Lavanderia a Vapore e Officine Caos) e sei spazi multidisciplinari (Imbarchino del Valentino, Via Baltea, Bagni Pubblici di Via Agliè, MAO, Parco della Certosa di Collegno, Living Lab). Venticinque le compagnie coinvolte, di cui 15 italiane, con spettacoli in long e short format e sette prime nazionali.
Anche in questa edizione l’anima e la caratteristica del festival diretto da Natalìa Casorati e organizzato dall’Associazione culturale Mosaico Danza è il costante e prezioso lavoro di scouting della scena contemporanea, frutto di un ruolo di primo piano e di collaborazioni internazionali di altissimo profilo e dell’intenzione di portare al pubblico artisti programmati nelle più interessanti manifestazioni internazionali e vincitori di premi prestigiosi.
Quattro i temi del ricco programma di Interplay: "Identità corporea e pluralità", per indagare il confine fra l'io personale e quello collettivo; "Corpo politico", la pratica artistica al fine di promuovere un cambiamento politico e sociale; "Ecologia" umana e ambientale nella lettura degli artisti di oggi; "Multidisciplinare" le contaminazioni di più linguaggi artistici per comporre lo spettacolo contemporaneo.
INFO: info@mosaicodanza.it, tel. 011.6612401, mosaicodanza.it