Politica - 13 maggio 2024, 18:15

“Migliori infrastrutture di trasporto per sviluppare le imprese”

La facilità di spostamento di persone e merci è uno dei nodi per rilanciare l’economia nel Torinese secondo Enrico Delmirani, candidato alle Regionali nella lista Cirio Presidente

Enrico Delmirani, candidato alle regionali nella lista Cirio Presidente

Enrico Delmirani, candidato alle regionali nella lista Cirio Presidente

“La Regione nei prossimi anni dovrà investire nelle infrastrutture, perché i collegamenti efficienti sono essenziali per uno sviluppo economico del Torinese”. Ne è convinto Enrico Delmirani, candidato alle elezioni regionali dell’8-9 giugno nella lista Cirio Presidente.

“Guardiamo al caso di Pinerolo. Nella zona industriale Porporata manca un polo logistico e al territorio del Pinerolese, nel suo complesso, manca un collegamento efficiente con Torino: se il treno ci mettesse 35 minuti e non 50 o più, in caso di ritardi o addirittura soppressioni, le possibilità sarebbero maggiori” sottolinea.

Le imprese del Pinerolese potrebbero scambiarsi più efficacemente materiali e prodotti con i loro fornitori e clienti. Ma non solo. Anche i lavoratori, dagli ingegneri agli operai, avrebbero maggiori opportunità di impiego e di crescita professionale, potendosi spostare con dei tempi ragionevoli.

Inoltre per Delmirani, si potrebbe arrivare a un modello di collaborazione e welfare territoriale esteso, che ricalca quanto fatto dal Consorzio Pinerolo Energia, che ha permesso, in passato, di ricollocare lavoratori che avevano perso la loro occupazione: “Le imprese non devono solo prendere da un territorio, devono anche restituire ciò che è stato dato loro”.

Comunicazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU