Economia e lavoro - 27 maggio 2024, 11:24

Il Comune di Pinerolo distribuisce i contributi per i negozi del centro

Lanciato il bando per le attività che rientrano nel Distretto Urbano del Commercio

I portici di via Buniva

I portici di via Buniva

Dall’ammodernamento delle vetrine all’acquisto di macchinari, passando per nuovi arredi. Sono a disposizione degli aiuti economici per le aziende del Distretto Urbano del Commercio di Pinerolo ‘FACCIAMO CENTRO!. Sul sito Internet del Comune è stato pubblicato il bando con cui vengono stanziati 130mila euro di fondi regionali. Potranno fare domanda le attività commerciali di vendita al dettaglio di beni e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande che abbiano la propria sede operativa nel centro storico e sotto i portici ottocenteschi. A disposizione di ciascuna azienda c’è l’80% della spesa ammissibile a contributo, che va dai 2.000 ai 10.000 euro, Iva esclusa.

Le spese ammissibili sono per: opere edili, come la ristrutturazione e l’ammodernamento di vetrine, facciate e insegne; arredi e strutture temporanee, come fioriere, arredi esterni e tende da sole; hardware e software per l’implementazione digitale dell’impresa; hardware e software per e-commerce o sistemi di fidelizzazione della clientela, applicazioni web e nuove piattaforme di pagamento; macchinari, attrezzature e apparecchi (in questo caso, solo per l’apertura di nuove attività o nuove unità locali).

La domanda va fatta entro il 15 luglio, via Pec all’indirizzo protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it e saranno ammesse fino ad esaurimento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU