Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 28 maggio 2024, 16:22

Bidoni strapieni e immondizia dappertutto: il poco edificante spettacolo di via Torricelli a Nichelino

In attesa dell'introduzione della raccolta con 'tariffa puntuale', si segnalano ancora episodi di malcostume e abbandono

Bidoni strapieni e immondizia dappertutto in via Torricelli a Nichelino

Bidoni strapieni e immondizia dappertutto in via Torricelli a Nichelino

Forse non è il caso di parlare di 'furbetti dei rifiuti', perché qua si tratta di una strada cittadina e non di qualche via isolata o magari nelle vicinanze dell'autostrada, così da permettere una rapida fuga. Lo spettacolo offerto nei giorni scorsi da via Torricelli a Nichelino è stato comunque desolante.

Bidoni strapieni e immondizia ovunque

Bidoni strapieni, oggetti abbandonati tutto intorno, l'immondizia che la fa da padrona. Le proteste e la rabbia dei residenti sono comprensibili, perché scene come questa rovinano l'immagine dell'intera città, oltre a costituire un rischio per la salute pubblica e per l'ambiente.

La speranza chiamata 'tariffa puntuale'

Appare evidente come in questa zona (e in altre) di Nichelino la raccolta differenziata non funzioni a dovere. La speranza è che in futuro le cose migliori, con l'introduzione della 'tariffa puntuale', come aveva annunciato il sindaco Giampiero Tolardo qualche mese fa. Ma intanto resta il problema di un malcostume diffuso.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU