Cronaca - 03 giugno 2024, 15:38

Dopo la grandine, infiltrazioni nella media di Lucento: "Al via oggi gli interventi di sistemazione"

Per le elezioni dell'8-9 giugno previsto il ripristino del montascale

Dopo la grandine, infiltrazioni nella media di Lucento: "Al via oggi gli interventi di sistemazione"

Dopo la grandine e i danni, prendono il via oggi gli interventi di manutenzione nella scuola “Pola” di via Foglizzo 15. Lo scorso 24 maggio i chicchi si sono abbattuti con violenza su Lucento e Madonna di Campagna, causando appunto dei danni nell’istituto scolastico.

"Androne allagato"

Nello specifico, come ha denunciato il capogruppo del M5S Andrea Russi nel suo question time in Sala Rossa, si è verificato l’allagamento dell’androne dell’entrata principale, che risulta tuttora inagibile anche a causa dello scrostamento degli intonaci”. Ad oggi gli studenti e i dipendenti della scuola sono costretti ad accedere all'edificio dall’ingresso secondario ubicato in via Val della Torre 135.

Montascale non utilizzabile

A causa del montascale attualmente non utilizzabile, le aule del secondo piano risultano ad oggi inaccessibili per le persone con disabilità. Disagi che colpiscono alunni e docenti in questa fase di fine anno scolastico. A questo si aggiunge che la scuola Pola sarà sede di seggio per le prossime elezioni Europee e Regionali dell’8 e 9 giugno.

Al via gli interventi

“Da oggi – ha replicato l’assessore all’Istruzione Carlotta Salerno – saranno ripristinati i tratti ammalorati dalle infiltrazioni”. L’atrio è al momento coperto da un tetto piano, che verrà riparato entro il turno elettorale. Nel bilancio 2024, è previsto poi un intervento più radicale di manutenzione sulla copertura.

Per quanto riguarda il montascale, ha aggiunto l’esponente della giunta, sarà “riparato dalla ditta manutentrice entro la prossima tornata elettorale”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU