Attualità - 05 giugno 2024, 13:13

In Val Pellice la Giornata dell’Ambiente si festeggia ‘sulla stessa barca’

Le scuole di Torre Pellice, Luserna, Lusernetta, Bricherasio, Bibiana e Campiglione Fenile hanno organizzato dei flash mob nei cortili degli istituti

Il simbolo della giornata

Il simbolo della giornata

‘Siamo tutti sulla stessa barca’ è lo slogan che li accompagna, assieme a una piccola barchetta con carta di recupero. Gli alunni delle scuole della Val Pellice hanno celebrato la ‘Giornata dell’Ambiente’, stamattina, mercoledì 5, con una serie di flash mob nei cortili degli istituti, realizzando dei cartelloni per incitare ad avere uno stile di vita personale più sostenibile, che si sono scambiati tra classi per rendersi conto della sensibilità comune su questo tema.

A essere coinvolte sono state le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Torre Pellice, dirette da Roberto Beccaria, Luserna San Giovanni e Lusernetta, dirette da Alessia Barral, e Bricherasio, Bibiana e Campiglione Fenile, dirette da Danilo Chiabrando. La giornata prosegue con laboratori creativi, picnic ecologici e attività motorie per promuovere benessere e salute.
La tematica ambientale è al centro del lavoro dei tre istituti, perché è presente una commissione ambientale che collabora con il dirigente scolastico per promuovere una serie di iniziative e progetti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU