Cronaca - 18 giugno 2024, 14:40

Rimosso l’ex dehors del bar Pascià: via Nizza guadagna nuovi posti auto

Luogo di ritrovo di senzatetto era ormai in stato di abbandono e degrado. Il coordinatore Loi Carta: “Aspettavamo da cinque anni, siamo molto soddisfatti”

Rimosso l’ex dehors del bar Pascià: via Nizza guadagna nuovi posti auto

Rimosso l’ex dehors del bar Pascià: via Nizza guadagna nuovi posti auto

Rimosso nella mattina di oggi, martedì 18 giugno, l’ex dehors del bar Pascià in via Nizza 342. Abbandonato dalla chiusura era diventato un riparo per senza tetto, soggetto a sporcizia e degrado. 

“Aspettavamo da almeno cinque anni che fosse rimosso - spiega il coordinatore Alberto Loi Carta - Il bar venne chiuso nel 2018 per infiltrazioni malavitose ed era poi passato a una nuova gestione fino al fallimento". 

Sopra gravava una licenza edilizia quindi siamo andati avanti parecchio per poter chiedere la rimozione. Essendo in via Nizza, angolo con una via privata, era senza illuminazione, era frequentata da senza tetto ed era diventato un vero e proprio vespasiano a cielo aperto”, ha aggiunto.

Stamattina la rimozione da parte degli operatori del Comune che hanno sgomberato anche vestiti e altri oggetti abbandonati dai senzatetto. L’ex bar continua a essere chiuso ma l’area di fronte ora tornerà ad essere adibita a parcheggio.  

Abbiamo finalmente guadagnato almeno due parcheggi e nella stessa via privata abbiamo provveduto a coprire delle grandi buche presenti sul manto stradale, ora riparato” conclude il coordinatore.

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU