L'ultima ondata di maltempo, a ridosso del ferragosto, ha avuto pesanti conseguenze su Torino, dove proseguono gli interventi per la messa in sicurezza del verde cittadino, ma anche la cintura sud non è stata certo risparmiata.
Tanti i danni registrati a Nichelino
A Nichelino il forte vento ha staccato una porzione dell'orologio del campanile della Trinità, in via Fenestrelle è crollato il muro di una fabbrica, oltre ai numerosi alberi caduti, specialmente all'interno del parco del Boschetto. Ed allora, considerati anche i casi delle piante danneggiate e non più sicure, il Comune ha deciso di chiudere per due giorni il 'polmone verde' della città per consentire un intervento di messa in sicurezza.
Il Boschetto chiuso per due giorni
Ed allora niente pubblico al Boschetto martedì e mercoledì della prossima settimana, 27 e 28 agosto, per consentire le operazioni necessarie alle ditte specializzate di poter effettuare gli interventi necessari.
"Si deve provvedere alla rimozione delle piante schiantate - si legge nell'ordinanza - e durante tali operazioni è necessario procedere alla chiusura del luogo onde evitare pericoli per gli utilizzatori, durante l’esecuzione dei lavori". Sperando che l'annunciato maltempo previsto per l'inizio della settimana non crei altri problemi.