Calcio - 27 agosto 2024, 13:17

Juve, finalmente Koopmeiners: domani le visite mediche a Torino. Intanto è ufficiale l'acquisto di Conceição

Arriva anche la ciliegina sulla torta per il mercato dei bianconeri. Fumata bianca per il regista offensivo dopo una telenovela durata tutta l'estate. Il prezzo? Quasi 60 milioni come richiesto dall'Atalanta

La foto che ufficializza l'acquisto di Conceição. Ma i fari sono tutti puntati su Koopmeiners

La foto che ufficializza l'acquisto di Conceição. Ma i fari sono tutti puntati su Koopmeiners

Dopo Nico Gonzales e Francisco Conceição, ecco Koopmeiners. Insomma, dopo la torta, ecco la ciliegina: il mercato della Juventus si conclude (forse?) con l'acquisto che tutti attendevano e di cui si parla da giugno, Teun Koopmeiners.

Il regista offensivo dell'Atalanta, protagonista di una lunghissima e appassionante telenovela estiva, tra mugugni, certificati medici presentati, una Supercoppa saltata e molti ammiccamenti e accordi sottobanco, è finalmente a un passo dal vestire il bianconero. Manca soltanto l'annuncio ufficiale della società, che arriverà dopo le visite mediche in programma domattina.

L'ok dell'Atalanta è arrivato ieri, anche se ci sono ancora da sistemare gli ultimi dettagli. Il costo, tra parte fissa e bonus, sfiorerà i 60 milioni di euro richiesti: si studiano i dettagli sulla modalità di pagamento. Decisiva è stata la volontà del giocatore, che non ha ascoltato offerte se non quella della Juventus: percepirà uno stipendio di 4 milioni e mezzo a stagione per 5 anni, più qualche bonus.

Intanto la Juve ha ufficializzato l'acquisto di Francisco Conceição, che aveva sostenuto ieri le visite mediche al J Medical. L'ala si aggiunge a Nico Gonzales, annunciato due giorni fa. Ora il mercato dei bianconeri dovrebbe essere concluso, per lo meno in entrata, ma non si escludono sorprese: dal sogno Jadon Sancho a un vice-Vlahovic che al momento è senza nome.

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU