C’era un minorenne francese, di 17 anni, alla guida del trattore che ha travolto e ucciso Luisella Rocca, l’infermiera di 53 anni di Favria Canavese, morta a Cocconato, nell’astigiano, durante la festa del matrimonio del nipote.
Ora il giovanissimo, anche lui parente degli sposi, è indagato per omicidio colposo per i fatti avvenuti lo scorso sabato 24 agosto. Il parente si trovava alla guida del mezzo agricolo, diretto alla casa della coppia, trainando un rimorchio su cui erano presenti alcuni invitati.
Il mezzo, per circostanze ancora al vaglio degli inquirenti, si è ribaltato in una scarpata provocando la morte dell’infermiera di Favria.
Secondo quanto si apprende il giovane alla guida del mezzo sarebbe in possesso di una speciale patente, valida in Francia, per poter condurre mezzi agricoli, come quello che ha provocato l’incidente.
Saranno necessari ulteriori riscontri per accertare le responsabilità di quanto accaduto in quella giornata che doveva essere di festa, ma che si è trasformata in pochi secondi in tragedia.