L'insegna al neon rosso illumina l’ingresso del locale. All’interno un juke box, gli arredi curati, dal sapore retrò, ma agganciato al presente. La vetrina a vista, in stile Hopper. Un piccolo gioiello all’interno del borghetto caratterizzato dalla movida più strepitante delle Panche, incastonato tra via Pisa e via Reggio. Ma che tra qualche giorno non brillerà più.
Stop al locale del buon bere
Il “Monomono” va verso la chiusura. Il locale del buon bere (e mangiare), ma anche di eventi e concerti, a due passi dal Lungo Dora Firenze in Borgo Rossini, terminerà la propria attività dopo otto anni il prossimo 10 maggio. Ad annunciarlo gli stessi titolari attraverso un post su Instagram.
"È difficile trovare le parole giuste, ma cominciamo da quella più semplice: grazie - comincia così il post corredato da due foto del locale, all’interno e all'esterno - Grazie a chi ci ha lavorato, a chi ci ha suonato, a chi è passato per una birra ed è rimasto per una chiacchiera. Grazie a chi ha reso questo posto molto più di un bar. Monomono è stato, per molti di noi, persino qualcosa di più di una casa: un piccolo universo costruito insieme, giorno dopo giorno.”
Festa di addio
Ma prima della chiusura ci sarà spazio per la festa organizzata per giovedì 8 maggio.
“Ci piacerebbe incontrarvi ancora una volta - scrivono i titolari - salutarci, bere un ultimo drink, ricordare una serata speciale, scambiarci una parola o un sorriso.Ma se non potrete esserci, o se vorrete passare prima noi saremo qui. Con tutto l’amore di sempre. È stato un viaggio bellissimo. Ci vediamo presto".