Attualità - 05 maggio 2025, 10:29

Meteo: riprende l'instabilità primaverile con temporali e basse temperature

Le previsioni fino al 9 maggio

Meteo: riprende l'instabilità primaverile con temporali e basse temperature

Dopo l'anticipo d'estate nel weekend, si riparte con instabilità diffusa sulle nostre regioni che ci accompagnerà per i prossimi giorni, a causa della presenza di una estesa area depressionaria in quota sul Mediterraneo che potrebbe durare piuttosto a lungo. Le temperature saranno generalmente poco sotto la media.

A Torino quindi avremo questa situazione:

Da oggi lunedì 5 a giovedì 8 maggio. 

Cielo molto variabile e irregolarmente nuvoloso, con rovesci e temporali sparsi alternati a temporanee pause con anche qualche sprazzo di sole. I fenomeni in prevalenza avverranno nel pomeriggio ma a causa dell'alta incertezza potranno avvenire a qualsiasi ora del giorno.

Le temperature scenderanno sotto la media del periodo a causa soprattutto del maltempo più che per l'ingresso di aria fredda.  I valori massimi si attesteranno tra 16 e 19 °C, mentre le minime ta i 10 e i 13 °C.

Venti generalmente deboli variabili, a causa della presenza di un minimo di pressione proprio sul Piemonte. Non si escludono tuttavia forti raffiche durante i temporali.

Da venerdì 9 maggio.

Rimarrà ancora tempo incerto a causa di un costante flusso di aria umida da ovest e la presenza di una area depressionaria che incentiva l'instabilità, anche se al momento sembra meno intensa e frequente rispetto ai primi giorni della settimana.

Previsioni stagionali

https://www.datameteo.com/meteo/668-Stagionali_Maggio_2025.html

Previsione rischio grandine e dati grandinate

https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html 

Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming 

Torino

www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU