Una riuscita iniziativa quella di oggi presso l’Istituto di Istruzione Superiore G. Vallauri di Fossano, dove oltre 200 ragazzi hanno presenziato alla consegna dei premi agli alunni delle classi V° più meritevoli in ciascuno dei 7 indirizzi di studio. A premiarli, insieme al prof. Paolo Cortese Dirigente dell’IIS Vallauri, il Direttore BTM avv. Luca Murazzano, con il Capo Area Marco Mondino e la Responsabile della filiale di Fossano Manuela Scotto.
Le borse di studio sono state consegnate agli studenti che, a giudizio di una commissione di docenti dell’istituto, si sono distinti non solo per meriti scolastici ma anche per il rispetto delle regole, il costante impegno nello studio e l’altruismo dimostrato durante l’intero percorso di studi. Ogni premiato ha ricevuto una carta prepagata di Banca Territori del Monviso del valore di 200,00 €: un riconoscimento per il loro percorso e un supporto per il loro futuro che, al di là dell’importo, si pone l’obiettivo di incentivare altri studenti a seguirne l’esempio. “Sostenere il talento e il merito dei giovani è una delle missioni fondamentali per una banca di territorio come la nostra - ha dichiarato Luca Murazzano, Direttore Generale di BTM - Crediamo nel valore della formazione e nella responsabilità condivisa di accompagnare i ragazzi verso un futuro consapevole. Premi come questi non sono solo un riconoscimento, ma un messaggio di fiducia e vicinanza concreta ai nostri Giovani, in coerenza con l’art.2 del nostro Statuto Sociale e con l’impegno che BTM ha preso verso le Comunità dove opera di sostenere i propri Giovani nello studio, nello sport e nella loro crescita educativa ed etica.”
Gli studenti premiati sono: Filippo Castelletto 5A MEN, Lorenzo Trucco 5C MEC, Arianna Tovoli 5A AFM, Golub Dan Fabian 5A TUR, Simone Donadio 5B LSSA, Simone Pozzaglio 5A ELT, Samuele Bernardi 5B INF.
L’iniziativa è parte di un ampio programma di Banca Territori del Monviso a favore dell’educazione e della promozione delle eccellenze locali, che include anche altre azioni di sostegno e partnership con scuole e istituzioni educative.
Banca Territori del Monviso opera nelle province di Cuneo e Torino con 20 Filiali ed un moderno Centro Direzionale, a servizio di oltre 28.500 clienti e 10.000 soci in 86 Comunità, per molte delle quali rappresenta oggi l’unica realtà bancaria fisicamente attiva. A Fossano è presente con la filiale hub di viale Regina Elena 116/a e con la spoke di Murazzo in via Cuneo 630.