Il benessere nella natura sarà il filo conduttore della ‘Fiera di Primavera’ di domani, domenica 11 maggio, a San Germano Chisone, organizzata dal Comune in collaborazione con la pro loco, le associazioni Mensa e Parco Comunale Villa Widemann e i volontari Aib.
Nel Parco Widemann e nelle vie del paese saranno presenti dalle 9 oltre 50 tra espositori, bancarelle di fiori e hobbisti, insieme a specialità gastronomiche e gofri.
Alle 10 è previsto il ritrovo nel parco per la passeggiata alla scoperta delle erbe officinali organizzata dalla pro loco. Sempre lì, per tutta la giornata, si terranno delle attività a cura dell’Associazione Parco Comunale Villa Widemann: oltre alle sessioni gratuite di massaggio con la tecnica Access Bars, verranno proposti il laboratorio ‘Giocare con le piante’, con il duplice appuntamento alle 10,30 e alle 16, e il rilassamento sonoro con campane tibetane alle 15.
Altre due iniziative sono in programma nel pomeriggio: alle 14, in collaborazione con la Pro Loco, ci sarà il karaoke in piazza XX Settembre mentre alle 14,30 inizierà nella piazzetta dell’Orso il laboratorio per grandi e bambini ‘Creazione creme fitoterapiche’, organizzato dalla farmacia Tron e dalla Biblioteca Comunale di San Germano Chisone. Per partecipare è necessario prenotarsi in farmacia o in biblioteca entro domenica mattina.
Nella biblioteca B.A.Ci., infine, si potrà visitare la mostra fotografica ‘Immagini di Resistenza’ dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30.