È stato attivato un nuovo servizio dedicato a tutti i cittadini stranieri per l’invio all’Ufficio Immigrazione dei documenti necessari all’integrazione delle pratiche già acquisite, ma risultate incomplete.
In particolare tale servizio è dedicato a coloro che hanno ricevuto un preavviso di rigetto con contestuale invito ad integrare la documentazione precedentemente presentata.
Pertanto, l’utente potrà inviare la documentazione richiesta via mail all’indirizzo pec dell’Ufficio Immigrazione: DIPPS184.0000@PECPS.POLIZIADISTATO.IT dedicato esclusivamente a questo tipo di attività.
Insieme alla documentazione richiesta, l’utente dovrà allegare anche la fotocopia della ricevuta postale, di prenota facile o di quella rilasciata dall’ufficio (allo scopo di consentire una celere individuazione della pratica) nonché la fotocopia del preavviso di rigetto ricevuto.
L’invio di tutta la documentazione tramite posta elettronica eviterà ai cittadini stranieri di recarsi personalmente presso gli sportelli dell’Ufficio Immigrazione di via Fratelli Ruffini 11 per effettuare la consegna materiale.
Dopo l’invio della documentazione richiesta, l’utente sarà successivamente contattato dall’Ufficio Immigrazione per la definizione della pratica.