Cronaca - 20 maggio 2025, 18:05

Mistero all’ecoisola di Luserna San Giovanni: porta aperta di notte e rumori sospetti

Non sarebbe la prima volta che accade negli ultimi mesi

La porta aperta ieri sera all’ecoisola di Luserna San Giovanni

La porta aperta ieri sera all’ecoisola di Luserna San Giovanni

La porta aperta alle 21, rumori sospetti al suo interno e un’auto e una persona che si allontanano. Sono alcuni degli ingredienti del mistero che riguarda l’ecoisola di Luserna San Giovanni.

Ieri, lunedì 19 maggio, il centro è stato aperto fino alle 15,30 per accogliere i rifiuti ingombranti della Val Pellice, ma la sera il cancello era nuovamente spalancato. La segnalazione è arrivata a ‘Piazza Pinerolese’ dai nostri lettori che, passeggiando in zona hanno notato il cancello e il lucchetto aperti e hanno sentito il rumore di un'auto e di persone all'interno che sembravano caricare del materiale. Secondo quanto riferiscono episodi simili si sarebbero già verificati tre volte negli ultimi due mesi. Raccontano anche che verso le 21,10, un'auto e una persona a piedi sarebbero usciti dalla struttura.

Il gestore Acea Pinerolese Industriale sta compiendo delle verifiche per capire cosa sia successo e conferma che nessun lavoro era previsto a quell'ora.

Allertati dalla Polizia locale, i Carabinieri hanno fatto un sopralluogo nella notte, ma il portone della struttura era di nuovo chiuso.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU