Moncalieri si avvicina a grandi passi all'appuntamento elettorale del 2026. Se nei giorni scorsi la prima forza politica a 'scendere in campo' era stata Forza Italia, adesso anche la Lega si muove.
Il Segretario Provinciale della Lega, Elena Maccanti, ha nominato Alessandro Manuel Benvenuto, Questore della Camera dei Deputati, nuovo Commissario della Lega a Moncalieri.
"Al lavoro per un progetto politico vincente"
“Con questa nomina – dichiarano congiuntamente Elena Maccanti e Alessandro Benvenuto – vogliamo avviare un percorso di rilancio della presenza della Lega a Moncalieri, in vista delle elezioni amministrative del 2026. L’obiettivo è quello di ricostruire una sezione cittadina forte e radicata, con un nuovo gruppo di militanti e attivisti motivati”.
“Già nei prossimi giorni – proseguono – prenderemo contatti con le forze del centrodestra per avviare un dialogo costruttivo finalizzato alla definizione di un progetto politico vincente per Moncalieri”. L'obiettivo è quello di individuare il candidato sindaco entro l'autunno, per sfruttare i mesi successivi per farlo conoscere prima dell'appuntamento elettorale della primavera del prossimo anno.