Riempire le strade ed i balconi di Piobesi sabato di lenzuoli bianchi. Un piccolo gesto, un grande messaggio di pace.
"Forse non servirà a fermare i bombardamenti a tappeto sulla striscia di Gaza, nè la morte di migliaia di persone. Ma sarà un modo per non restare indifferenti di fronte a un dramma che sta avvenendo proprio in questi giorni, in queste ore, sotto i nostri occhi: un modo per spezzare l’indifferenza, per dire “Non nel nostro nome. Piobesi non ci sta e fa sentire la sua voce”.
Dal palazzo del Municipio di corso Italia il 24 maggio verrà appeso un lenzuolo bianco: un segno che richiama i sudari che, a Gaza, avvolgono i corpi delle vittime civili dei bombardamenti.
Tutto il consiglio comunale e i relativi gruppi civici, insieme, invitano i cittadini a fare lo stesso e a condividere le foto sui social con l’hashtag #ultimogiornodigaza.