Un violento incidente si è verificato nella tarda serata di giovedì 22 maggio 2025 a Busano, lungo via Circonvallazione (SP13), in prossimità della ferramenta Perino. Intorno alle 22, una Ford Fiesta diretta verso il centro cittadino ha improvvisamente sbandato, terminando la sua corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica e le barriere pedonali poste sul margine della carreggiata.
Alla guida dell’auto si trovava un 59enne italiano residente a Favria, che è rimasto ferito nell’impatto. Data la dinamica e i danni riportati dal veicolo, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato l’uomo all’ospedale Cto di Torino. Fortunatamente, dopo i primi accertamenti, le sue condizioni sono risultate meno gravi del previsto.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese per la messa in sicurezza dell’area, e i carabinieri della compagnia di Venaria Reale, che hanno effettuato i rilievi. Gli inquirenti escludono il coinvolgimento di altri veicoli.
L’episodio ha causato disagi temporanei alla circolazione, con il traffico rallentato per consentire i soccorsi e la rimozione del mezzo incidentato.