Eventi - 26 maggio 2025, 12:25

Manca poco alla quarte edizione di Collegno Fòl Fest

Da sabato 7 a domenica 15 giugno

Foto d'archivio tratta dal sito www.collegnofolfest.it

Foto d'archivio tratta dal sito www.collegnofolfest.it

Conto alla rovescia per la IV edizione della Collegno Fòl Fest, la festa dedicata alla salute delle menti, ideata e promossa daCittà di Collegno, Asl TO3, Arci Valle Susa-Pinerolo APS, Cooperativa Il Margine/Orto che cura e Lavanderia a Vapore, con il sostegno e il patrocinio di UniVerso programma culturale dell’Università degli Studi di Torino.

Da sabato 7 a domenica 15 giugno, nel parco della Certosa Reale di Collegno, la Fòl Fest riconosce alla fragilità psichica il “diritto di cittadinanza” e rimarca il valore dell’inclusione. Per farlo, mette in scena cultura e arte, con concerti, teatro, performance, mostre; propone incontri con gli autori e approfondisce l’aspetto scientifico, con convegni, workshop e la lectio magistralis Ipercollegati e scollegati: il disagio giovanile contemporaneo, di Massimo Recalcati, psicanalista, autore e nome di riferimento, oltre che opinionista televisivo.  

Il filo rosso del programma 2025 è il femminile e due donne sono i volti simbolo del talento represso, che sfida la contenzione e si fa riconoscere, riconsegnando l’identità e il profilo di “persona” a due artiste relegate, da altri, alla follia. Lucia Saltarin e Camille Claudel

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU