Attualità - 14 luglio 2025, 11:17

Campetto in rovina e scalinata sporca: “Via Torrazza dimenticata”

“Viviamo tra i rifiuti e lo spaccio”: il grido d’allarme dei residenti

È una denuncia che si ripete da anni, ma che resta inascoltata. I cittadini della zona tra via Torrazza Piemonte, nei pressi della chiesa di San Andrea, e la scalinata che collega con via Onorato Vigliani, tornano a lamentarsi per il degrado.

Nel mirino i rifiuti abbandonati, erbacce ovunque e una scalinata malmessa che, oltre a essere poco sicura per il passaggio, si è trasformata in un punto di spaccio. Il piccolo campetto che dovrebbe rappresentare uno spazio di aggregazione per i giovani è, invece, un luogo pericolante e trascurato, simbolo di abbandono.

“La situazione è vergognosa. Sono anni che segnaliamo tutto questo ma nessuno interviene davvero”, racconta una residente esasperata. “Le istituzioni devono assumersi le loro responsabilità. Non possiamo più vivere così.”

ph.ver.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU