Attualità - 21 luglio 2025, 11:15

Settimana tra temporali, nuvole e sole: minime in picchiata nel Torinese, torna il fresco

Le previsioni di Datameto.com fino alla vigilia del weekend

Foto di Noaa- Unsplash

Foto di Noaa- Unsplash

L'abbassamento del flusso atlantico consentirà il passaggio di varie perturbazioni, che si tradurranno per lo più in rovesci e temporali oggi, mercoledì e poi nel fine settimana quando arriverà una perturbazione più corposa.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, lunedì 21, e domani martedì 22 luglio

Oggi dopo il passaggio della coda di una perturbazione il cielo si manterrà parzialmente nuvoloso, mentre domani sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Dopo le piogge del mattino non son previsti ulteriori fenomeni oggi, ma qualche evento isolato potrebbe essere ancora possibile. 

Temperature stazionarie o in lieve aumento domani, con valori massimi compresi tra 29 e 31 °C, minime più fresche e comprese tra  18 e 20 °C. Venti generalmente deboli in prevalenza sudorientali, possibili raffiche occidentali moderate o localmente forti sulle Alpi in serata e nottata.

Mercoledì 23 luglio

Al mattino sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio primo passaggio perturbato nella nuova fase di maltempo, con rovesci e temporali anche forti che interesseranno ancora una volta i settori settentrionali del Piemonte e la valle d'Aosta.

Temperature stazionarie o in lieve calo dove ci saranno precipitazioni, venti in generale assenti o deboli variabili al mattino, mentre saranno possibili forti raffiche durante i temporali pomeridiani e serali.

Da giovedì 24 luglio

Si susseguiranno fasi instabili che culmineranno in una bassa pressione piuttosto intensa tra venerdì e sabato, con maltempo diffuso anche se irregolare e temperature che subiranno un netto calo, mentre domenica le correnti settentrionali dovrebbero favorire una ripresa termica piuttosto rapida. Maggiori dettagli li avremo con i prossimi aggiornamenti.

Previsioni Torino www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU