Cronaca - 21 luglio 2025, 16:26

Lo Russo: "Servono più forze dell'ordine in Barriera di Milano"

Sopralluogo del primo cittadino in piazza Foroni, dove ha incontrato residenti e commercianti

Lo Russo: "Servono più forze dell'ordine in Barriera di Milano"

"Servono più controlli delle forze dell'ordine in Barriera di Milano". Il sindaco Stefano Lo Russo torna a ribadire la necessità di un giro di vite nel quartiere di Torino nord, dopo aver fatto questa mattina un sopralluogo al mercato di piazza Foroni.

Più sicurezza

Non è la prima volta che il primo cittadino si reca in piazza "Cerignola" e anche questa occasione ha raccolto le segnalazioni di residenti e commercianti, che chiedono con forza più sicurezza.

"E' emersa con chiarezza - spiega Lo Russo - la necessità di intensificare i controlli. Per questo, come Comune, ci faremo carico di chiedere al Prefetto e al Questore un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio".

E sul fronte della rigenerazione urbana, giovedì verrà presentato il piano di riqualificazione di Aurora e Barriera. "Torino cresce solo se cresce tutta insieme, a partire dai luoghi che più chiedono attenzione. L'esigenza di sicurezza chiesta dai cittadini è condizione necessaria perché i nostri investimenti di rigenerazione urbana possano essere efficaci" conclude il sindaco.

Va all'attacco di Lo Russo il consigliere comunale di Forza Italia Domenico Garcea: “Il sindaco scopre Barriera di Milano ogni sei mesi, ma intanto il degrado resta. La realtà è che - aggiunge l'esponente azzurro - oltre le passerelle, manca un piano vero. Non bastano più parole: servono risorse, controlli continui, una presenza concreta delle istituzioni nei quartieri dimenticati".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU