Due uomini di origine romena, di 35 e 27 anni, sono stati arrestati a Rivoli dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è scattato nella notte, quando la Volante del Commissariato di Rivoli è stata allertata per un furto in corso nel piazzale di un’azienda. I sospetti erano stati visti caricare numerose pedane di legno su un furgone.
Individuato il mezzo in fuga, gli agenti hanno tentato di fermarlo, ma i due a bordo hanno provato a eludere il blocco, impattando contro un altro veicolo e mettendo in pericolo gli operatori.
Il furgone è stato bloccato poco dopo e i due occupanti sono stati fermati. A bordo sono state ritrovate 31 pedane in legno per un valore stimato di circa 600 euro, già restituite all’azienda, oltre a diversi strumenti da scasso.
L’arresto è stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Torino. I due indagati restano sottoposti alla presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.