Politica - 24 luglio 2025, 13:19

Alleanza Comunali 2027, Lo Russo replica al M5S: "I risultati sono base per una piattaforma"

E sulla crisi dell'area riformista replica: "Pd non è in crisi"

Alleanza Comunali 2027, Lo Russo replica al M5S: "I risultati sono base per una piattaforma"

"Io resto ottimista, che i risultati aiutino a costruire una piattaforma perché sono oggettivi". Così Stefano Lo Russo replica al capogruppo del M5S Andrea Russi, che negli scorsi giorni aveva stoppato qualsiasi ipotesi di alleanza giallorossa in caso di ricandidatura dell'attuali alle Comunali 2027.

"Miglior risposta alle critiche"

Ieri era stato il Partito Democratico a fare quadrato attorno alla giunta di Torino, oggi il primo cittadino rompe finalmente il silenzio e risponde agli attacchi degli scorsi giorni. "Il centrosinistra è impegnato ad attuare un programma con cui ha vinto le elezioni nel 2021 con una squadra coesa e che soprattutto sta dimostrando ai cittadini cosa è in grado di fare, cioè fare emergere il vero valore di questa città. Credo che questa sia la miglior risposta alle critiche". 

"Siamo convinti - ha aggiunto - di andare nella direzione giusta: legittimamente altri possono avere opinioni diverse".

Crisi riformisti 

E sulle voci di crisi che sta vivendo l'area riformista del PD, di cui lui è un esponente, Lo Russo ha replicato: "Il Partito Democratico è tutt’altro che in crisi. È il partito che, dove governa, si fa carico dell'onere del governo e del cambiamento. Che sono onori, ma sono anche oneri".

"Da Bari a Napoli, Roma, Bologna, Torino e Milano penso che facciamo molto bene a rivendicare questi risultati:  la prospettiva deve essere quella di continuare in questa in questa direzione" ha concluso.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU