Mancano le strisce pedonali e cartelli di avviso davanti alla materna Carolina Agazzi di via Postumia 28. Si torna a parlare della sicurezza stradale davanti alle scuole di Torino. Il tema è stato sollevato lunedì in Sala Rossa, tramite l'interpellanza della cittadina Monica Mariotto.
Il tratto di strada di via De Sanctis all'angolo con via Postumia risulta "totalmente assente di segnaletica orizzontale e verticale".
"Insicuro per i pedoni"
"Un attraversamento pedonale che risulta soppresso dal 2016 - ha spiegato in Sala Rossa Mariotto, esperta del Gruppo Consiliare dei Moderati - ma che ancora oggi consente di poter effettuare il passaggio da una banchina all’altra senza alcuna protezione e segnaletica. Questo mina la sicurezza dei pedoni".
Una lacuna che risulta ancora più grave considerato che quotidianamente la zona è frequentata dai bambini e genitori della materna Agazzi. Sul punto è intervenuto anche il capogruppo dei Moderati Simone Fissolo: "Fortunatamente l'assessore ha constatato la pericolosità del tratto segnalato e ha dichiarato che attualmente è al vaglio degli uffici la possibilità di un eventuale intervento strutturale, volto ad una risoluzione del problema".