Cronaca - 31 luglio 2025, 13:30

Centauro investe un capriolo: grave un uomo di 69 anni

L’animale ha attraversato la strada all’improvviso, provocando lo schianto

Centauro investe un capriolo: grave un uomo di 69 anni

Grave incidente nella mattinata di oggi, giovedì 31 luglio 2025, sulla strada provinciale 69, nel territorio comunale di Lessolo, dove un motociclista è rimasto ferito dopo essersi scontrato con un capriolo.

L’uomo, un italiano di 69 anni residente in Valle d’Aosta, stava viaggiando in direzione Ivrea quando l’animale ha improvvisamente attraversato la carreggiata, rendendo inevitabile l’impatto. Dopo la collisione, il capriolo è riuscito a fuggire, pur ferito, mentre il motociclista è stato sbalzato a terra riportando traumi gravi.

Immediato l’intervento della Croce Rossa di Cuorgné, che ha prestato i primi soccorsi. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Borgomasino per i rilievi del caso. Vista la gravità delle condizioni del centauro, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasferito l’uomo in codice rosso all’ospedale Cto.

La strada è rimasta parzialmente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. Si indaga ora sulla dinamica precisa dell’accaduto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU