Eventi - 28 agosto 2025, 12:04

Da 60 anni in vacanza a Laigueglia: il Comune premia il torinese Giuseppe Izzi

Per il pensionato di 89anni una pergamena ricordo e un piatto

Per il pensionato di 89anni una pergamena ricordo e un piatto

Per il pensionato di 89anni una pergamena ricordo e un piatto

Da più di 60 anni frequenta Laigueglia, tanto da essere diventato un “turista onorario” del borgo marinaro della Baia del Sole. Un traguardo che l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giorgio Manfredi ha voluto premiare con un riconoscimento.

Da 60 anni in vacanza a Laigueglia

Giuseppe Izzi, 89 anni, di Torino, è stato invitato dal Comune savonese per una breve ma partecipata cerimonia con amici, nipoti. Il turista piemontese ha ricevuto una pergamena ricordo e un piatto con raffigurazione di Laigueglia realizzato dall'artista locale Graziella Frignani.  

"Laigueglia a misura di turista"

A fare gli onori di casa oltre al sindaco, c’erano l’assessore Giampaolo Giudice e la consigliera Lucia Facchineri. "La presenza costante negli anni del signor Izzi – dice il sindaco Manfredi – testimonia che a Laigueglia si sta bene e soprattutto che il borgo è accogliente e a misura di turista. Un riconoscimento importante per la nostra Amministrazione sempre impegnata a migliorare Laigueglia anche con la collaborazione di turisti sempre presenti come il signor Izzi".

Savonanews

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU