Brutto incidente stradale questa mattina, 13 settembre 2025, in piazzale Marco Aurelio, all'altezza di corso Casale. Intorno alle 4.30 un ragazzo di 19 anni alla guida di una Mercedes classe A 450 cavalli ha perso il controllo del veicolo centrando in pieno la palina del distributore di benzina.
Trauma cranico
Dopo l'impatto il veicolo ha preso fuoco. Sul posto è intervenuta la squadra infortunistica della polizia municipale, per gli accertamenti di rito. Oltre ai vigili del fuoco per spegnere le fiamme e a un'ambulanza per soccorrere il ferito, successivamente trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Cto. Il ragazzo è sveglio e cosciente, ha un lieve trauma cranico commotivo La prognosi non è riservata.
La dinamica
Non è chiaro se il mezzo stesse procedendo verso Sassi o se stesse scendendo da corso Chieri, perdendo il controllo nella svolta su corso Casale. Il distributore è stato temporaneamente chiuso, e transennato con nastro bianco e rosso, per permettere lo svolgimento in sicurezza delle operazioni.
"Un circuito di F1"
Nella notte da segnalare anche un altro sinistro al ponte Sassi/corso Casale con due feriti lievi a seguito di uno scontro tra altrettanti veicoli. Sull'ennesimo incidente, nei pressi del curvone di corso Casale, è intervenuto anche il capogruppo della Lega in Circoscrizione 7, Daniele Moiso. "Presenterò quanto prima un'interpellanza - spiega Moiso -, perché questo importante corso del quartiere Madonna del Pilonte, in certe notti, si trasforma in un circuito di Formula 1. E in passato, lo sappiamo bene, sono già successi incidenti molto gravi".