In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, l’Ospedale Mauriziano, Ospedale Bollini Rosa di Fondazione Onda ETS, partecipa alla campagna (H) Open Weekend sulla Menopausa 17-19 ottobre , con due appuntamenti rivolti alla popolazione femminile, organizzati rispettivamente dalla Dietologia e dalla Ginecologia.
Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari e l’osteoporosi.
𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì𝟭𝟳 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲
Dalle ore 10 alle 12 "Consigli nutrizionali in menopausa", Evento formativo/educazionale in presenza, presso Area Formazione - Corridoio Turati- Piano secondo, a cura della Dietologia dell’Ospedale Mauriziano. Accesso libero aperto a tutti senza necessità di prenotazione.
D𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 14 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭6.30, i professionisti della Ginecologia del Mauriziano offriranno consulenze personalizzate sulla prevenzione e il trattamento dei sintomi in menopausa fisiologica e dopo trattamenti oncologici. Le consulenze si terranno presso l’ambulatorio di Ginecologia - Padiglione 5 - Corridoio Rosselli - Piano terra, con prenotazione obbligatoria al numero 011-5082384 dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13, chiedendo consulenza per Fondazione Onda del 17 ottobre.