Cronaca - 20 ottobre 2025, 13:53

Droga, due arresti e sequestro di sostanze per oltre 80mila euro nel condominio dello spaccio di corso Regina Margherita

Un tunisino ha ceduto hashish a un gruppo di persone trovato in possesso anche di una grande quantità di cocaina ancora non raffinata

Il blitz è avvenuto nel condominio di corso Regina Margherita 162

Il blitz è avvenuto nel condominio di corso Regina Margherita 162

Due le persone finite in manetta nei giorni scorsi al termine di un'operazione condotta dalla Polizia: un italiano e un tunisino. Le accuse, per entrambi, sono di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati individuati nel corso di alcune attività di prevenzione e contrasto presso il condominio di corso Regina Margherita 162, già oggetto in passato di numerosi controlli e attività di polizia.

Gli agenti hanno visto un tunisino entrare e uscire più volte dall'edificio e si sono insospettiti. Il tutto mentre un'auto si era fermata proprio davanti al portone della casa. Ne sono scesi due uomini e una donna che hanno preso contatti con il nordafricano. Dopo un breve colloquio, il giovane è rientrato nel condominio per poi riuscire dopo pochi istanti e consegnare alla ragazza un involucro - che si è poi scoperto contenere 50 grammi di hashish - in cambio di denaro.

E' così scattata la perquisizione presso l'alloggio: gli agenti hanno trovato diversi bilancini di precisione e altro materiale riconducibile all’attività di spaccio e per il tunisino sono scattate le manette ai polsi.

La perquisizione si è ampliata però anche al veicolo e alle persone che si trovavano a bordo. Dentro lo zaino che aveva uno dei due uomini è stata trovata una busta con al suo interno una sostanza granulare di colore giallo del peso di circa un chilo e mezzo, che si è poi scoperto essere cocaina non raffinata ancora da tagliare.

Il cittadino italiano che trasportava lo zaino, un 38enne residente nella provincia di Torino, è stato arrestato. La cocaina, se fosse finita sul mercato, avrebbe avuto un valore commerciale di circa 80mila euro.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU