Eventi - 11 novembre 2025, 13:58

"Buon compleanno Ivan Graziani": il tributo del figlio Filippo al teatro Colosseo

Un concerto live che si trasforma in festa "per tenere viva la voce" di uno dei più amati cantautori italiani. L'appuntamento è per domani sera (mercoledì 12 novembre) alle 20.30

"Buon compleanno Ivan Graziani": il tributo del figlio Filippo al teatro Colosseo

Dopo il grande successo delle prime tappe Filippo Graziani torna in teatro con “Ottanta. Buon compleanno Ivan”, il progetto live che celebra l’80° compleanno del padre Ivan Graziani, uno dei più amati cantautori italiani. “Ogni concerto è una festa, un dialogo con chi ha amato le canzoni di Ivan e con chi le scopre per la prima volta” – racconta – “è il modo più sincero per tenere viva la sua voce, guardando avanti con la mia.”

Ottanta non è un semplice tributo, ma un racconto musicale potente e intimo, che attraversa i successi più amati – da Lugano addio a Monna Lisa, da Pigro a Firenze (Canzone triste) – insieme a brani meno noti ma profondamente evocativi, scelti per offrire uno sguardo nuovo sull’universo creativo di Ivan Graziani. Con oltre dieci anni dedicati a diffonderne l’eredità artistica, Filippo Graziani si conferma un interprete e performer di straordinaria sensibilità, capace di rinnovare la musica del padre senza tradirne l’essenza, costruendo un ponte tra generazioni.

Sul palco sarà accompagnato da una band d’eccezione: Tommy Graziani alla batteria, Francesco Cardelli al basso, Massimo Marches alle chitarre, Stefano Zambardino alle tastiere e Riccardo Cardelli al polistrumentismo.

A rendere ancora più speciale l’atmosfera dello spettacolo, un’installazione luminosa inedita di Marco Lodola, pensata appositamente per il tour: una scenografia pop e suggestiva che trasforma il palco in un’opera d’arte, amplificando il dialogo tra musica, luce e memoria.

INFO

Mercoledì 12 novembre ore 20.30
Teatro Colosseo, via Madama Cristina 71
tel. 0116698034, web 
www.teatrocolosseo.it

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU