Attimi di paura questo pomeriggio nel cuore di Torino. Un incendio si è infatti sviluppato all'interno del teatro Alfieri, in piazza Solferino.
Ancora ignote le cause e la dinamica che hanno portato all'origine del rogo: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino che, saliti sul palcoscenico, hanno prontamente circoscritto ed estinto il fuoco.
Il teatro è stato immediatamente evacuato e sono in corso le verifiche di sicurezza e di accertamento delle cause.
Dal teatro hanno poi fatto sapere che "il principio di incendio verificatosi nel pomeriggio di oggi è stato un piccolissimo incidente, immediatamente gestito e risolto grazie alla rapidità e all’efficienza del servizio di sicurezza. L’intervento dei Vigili del Fuoco e del nostro personale interno è stato esemplare: in pochissimi minuti l’area è stata messa completamente in sicurezza, senza alcuna conseguenza per il pubblico, gli artisti o gli spazi del teatro - dice Luciano Cannito, direttore artistico Teatro Alfieri Torino -. A conferma della piena normalità della situazione, la seconda rappresentazione prevista per la stessa sera è regolarmente andata in scena, senza alcuna modifica al programma. Ringraziamo i Vigili del Fuoco per la loro tempestività e tutto lo staff del Teatro Alfieri per la professionalità dimostrata.
Il teatro prosegue regolarmente tutte le sue attività".









